L’Associazione SputniX bandisce la Quarta Edizione del Premio Nazionale Letterario

"Poesi@ & Rete 2005"

Link per leggere e votare le poesie

 

  1. Possono partecipare Autori italiani e stranieri, con componimenti inediti a tema libero per le sezioni INTERNET e con libri editi per le sezioni  A)  e  B).
  2. Il Concorso si articola nelle seguenti sezioni:

·        Sez. A)  Poesia  in  dialetto  siciliano  edita  nel  nuovo  millennio,

·        Sez. B)  Poesia  in  lingua  italiana  edita  nel  nuovo  millennio,

·        Sez. C)  Poesia  in  dialetto  siciliano  inedita  su  INTERNET, 

·        Sez. D)  Poesia  in  lingua  italiana  inedita  su  INTERNET.

3.      Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 Gennaio 2005.

4.      Le opere per le sezioni edite A) e B) - UNA SOLA silloge per concorrente - dovranno pervenire a mezzo posta ordinaria o prioritaria - evitare la raccomandata - in numero di 5 (CINQUE) copie alla Segreteria del Premio presso la Professoressa Silvia Scontrino via delle Camelie 7 - 91100 Trapani TP.

5.      Per le sezioni C) e D) si dovrà inviare UN SOLO elaborato, esclusivamente                                     digitandolo sull’apposita pagina www.sputnix.it/poesiaerete2005.html Per eventuali casi di malfunzionamento del sistema, la segreteria si riserva di accettare i testi via e-mail o su un singolo Floppy Disk all’indirizzo sopra segnato. Tutti i componimenti partecipanti saranno posti su INTERNET - al sito www.son.it -  presumibilmente dal 14 Febbraio al 30 Marzo 2005. Essi concorreranno al Premio Speciale “RETE” che sarà assegnato ai due testi inediti - uno per sezione - che avranno ottenuto più consensi dalla Giuria popolare formata dai navigatori della RETE.

6.      Tutti gli Autori dovranno presentare un breve Curriculum comprensivo di:

Ø      nome,  cognome,  indirizzo,  recapito  telefonico,  e-mail

Ø      titolo del componimento ( per le sezioni C) e D). Per tali sezioni l’invio del testo vale quale attestazione che lo stesso è opera originale dell’autore partecipante e non plagio. I dati sono tutelati ai sensi della Legge 675/96 e successive modificazioni.  

7.      Non è richiesta alcuna tassa di partecipazione e si può partecipare a tutte e quattro le  sezioni.  

  1. La Giuria - composta dal prof. Giovanni Ruffino, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo, e dai sigg. Flora Restivo, Michele Sarrica, Marco Scalabrino - il cui giudizio è insindacabile, assegnerà il Primo, Secondo e Terzo Premio per le sezioni A) e  B). Non vi saranno Primi Premi ex-aequo.

9.      Gli elaborati non verranno restituiti. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.

  1. La cerimonia di Premiazione è prevista in Palermo, presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, in data da destinarsi ( orientativamente verso la fine di Aprile 2005 ). I vincitori e i segnalati verranno avvisati in tempo utile. I vincitori del Primo Premio per ciascuna delle sezioni sono tenuti a ritirare personalmente il Premio, pena la perdita dello stesso. A questi, e ad un accompagnatore, sarà offerto vitto e alloggio ( se non residenti in provincia di Palermo ) in camera doppia, per la giornata della premiazione.

 Trapani, 10 Dicembre 2004 

Con preghiera di diffusione    Vincenzo Virgilio


Valid HTML 4.0!