Concetti chiave

InternetLinuxDay

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

InternetLinuxDay

Dall' incontro fra l'Italian Internet Day ed il Linux Presentation Day, entrambi ricorrenti sabato 30 Aprile, nasce l'Internet Linux Day.

Registrazione su http://goo.gl/forms/2xIehxbENq

Punto di incotrno di varie collaborazioni, inizia venerdì all'Iti Vottorio Emanule terzo a Palermo, con la visione del documentario trasmesso su Rai 5 sui 30 anni di Internet e la dimostrazione della macchina CoffeeGram, interazione di Linux su Raspberry usando il GPIO integrato per pilotare una macchina da caffè. Quindi con Internet e Linux si può fare anche il caffè.

Sabato 30 Aprile dalle ore 10 alle 13 al Teatro Gregotti della SUPC dell'Università di Palermo con il modello di un Ted Talk, svolgiamo una tavola rotonda sul passato, presente e futuro moderata dall' Ing.  Vincenzo Virgilio

Interviene il  Dott. Massimo  Tartamella, Direttore del Sistema Informativo di Ateneo e pioniere di Internet in Sicilia.

Daniele Mondello della Olomedia, sul tema "internet dalla globalizzazione alla localizzazione dei servizi".

Cristopher Pecoraro, presenterà "Dagli USA fino all'Italia, la prospettiva di uno straniero".

Nella stessa mattina gli studenti del Ve3 presenteranno a compagni e docenti le potenzialità di Linux ed Internet.

Sabato sera il gruppo conclude i lavori a Trapani, festeggiando con la prma Spizzax, in cui non solo i membri di Trapani di Sputnix, ma anche i Palermitani, si incontreranno in una pizzeria del centro storico.